Il contratto d'acquisto: aspetti legali

Corso di 7h - Sedi: Milano, Firenze, Mantova, in azienda

 
DESCRIZIONE:
Spesso, i contratti d’acquisto sottoscritti dalle aziende presentano aspetti e clausole che non hanno alcuna validità legale, ma che funzionano solamente nella misura in cui esiste un rapporto di sudditanza fornitore-cliente. La soluzione al problema non è rappresentata da un contratto legalmente ineccepibile, ma probabilmente poco conveniente, bensì dalla consapevolezza, da parte di chi opera negli acquisti, dei rischi che il contratto può comportare.

OBIETTIVO:

Il corso si propone di illustrare gli aspetti giuridici che regolano la compravendita, ponendo particolare enfasi sulla “patologia del contratto”; intende inoltre esaminare la prassi aziendale in termini di contratti d’acquisto, analizzare l’iter formativo di un contratto e gli accorgimenti che permettono di tutelare gli interessi dell’azienda che acquista.
Particolare attenzione sarà riservata alla valutazione delle clausole di alcuni tipi di contratto, fra quelli più comunemente utilizzati nell’attività aziendale.

DESTINATARI:
Responsabili acquisti, acquisitori senior e addetti agli acquisti.

METODOLOGIA DIDATTICA:
L’ attività didattica presuppone un processo di apprendimento progressivo che partendo dalla conoscenza del contesto si sviluppa attraverso il trasferimento di conoscenze per arrivare all’ acquisizione delle concrete abilità e capacità operative, costituenti le competenze fondamentali per il corretto svolgimento del proprio processo lavorativo.

DURATA: 7 ore

DATE: da definire.

SEDI: Milano, Firenze, Mantova in azienda

I prezzi sono da intendersi al netto di iva.

Descrizione

Programma
  Prezzo
  Fee di iscrizione
510 
40 
Iscriviti
 

 
 
Adiuva S.r.l. - P.IVA IT 06279150962 - REA MI-1882706 Milano

Milano: P.le Cadorna, 10 - 20123 Milano (MI) - Italia