Comunicazione scritta

Corso di 8h - Sedi: Milano, Firenze, Mantova, in azienda

 
OBIETTIVO:
L’intervento formativo intende introdurre i partecipanti nel campo della comunicazione scritta professionale e intende illustrare le tecniche e gli accorgimenti necessari per scrivere in maniera efficace testi, relazioni, offerte, e-mail commerciali, richieste e promemoria. Il corso propone ai partecipanti di approfondire ed esercitarsi per migliorare le proprie competenze in relazione alla chiarezza e alla precisione dei messaggi prodotti. Il corso si pone come obiettivo quello di fare acquisire informazioni e strumenti, per arricchire le tecniche di scrittura e stimolare una riflessione critica sul proprio approccio, per implementare le proprie capacità.

DESTINATARI:
Il corso è rivolto a tutte le persone che costantemente comunicano attraverso testi scritti e vogliono apprendere le tecniche che consentono di avere maggiore efficacia ed incisività nei proprio scritti.

METODOLOGIA DIDATTICA:
All’interno del corso è previsto l’utilizzo di testi e materiali integrativi atti allo studio delle basi grammaticali fondamentali per migliorare la propria espressione verbale e scritta. I supporti scritti sono integrati da materiale fotocopiato da altre fonti, quali approfondimenti grammaticali/lessicali, eserciziari vari, testi di riviste/quotidiani, nonché approfondimenti creati in modo mirato direttamente dall’insegnante.

DURATA:
8 ore

SEDI:
Milano, Firenze, Mantova, in azienda

I prezzi sono da intendersi al netto di iva.

Descrizione

Programma
  Prezzo
  Fee di iscrizione
400 
70 
Iscriviti
 

 
 
Adiuva S.r.l. - P.IVA IT 06279150962 - REA MI-1882706 Milano

Milano: P.le Cadorna, 10 - 20123 Milano (MI) - Italia