La comunicazione al telefono

Corso di 16h - Sedi: Milano, Firenze, Mantova, in azienda

 
OBIETTIVO:
Il corso si rivolge a chi a chi si interfaccia quotidianamente con un mercato composto da clienti sempre più esigenti e sempre meno disponibili, abituali a confrontare i servizi ricevuti e a scegliere di volta in volta i migliori. Per soddisfare le esigenze di un Cliente, occorre personale capace di stabilire un efficace rapporto telefonico basato su competenza, stile e cortesia, per trasmettere l'immagine aziendale desiderata. Spesso il personale che svolge queste attività non è preparato e motivato per dare un servizio efficace. Il corso consente di comprendere aspetti caratteristiche del processo di comunicazione interpersonale, sviluppare schemi strutturali di comunicazione telefonica, migliorare l’uso del telefono come strumento di vendita, imparare ad avviare e gestire un'operazione di telemarketing.

DESTINATARI:
I partecipanti sono tutte quelle persone che in ingresso o in uscita hanno un’attività di lavoro costantemente attuata attraverso lo strumento telefonico. Secondo dei gruppi di persone che si andranno a formare (commerciali, customer care, centralini…) si accentueranno i punti dei contenuti sotto riportati.

CONTENUTI:
  • Apertura del corso e presentazione dei partecipanti
  • Il telefono come fondamentale strumento di lavoro
  • Due approcci diversi: fornitore e cliente
  • Il processo di comunicazione interpersonale
  • Telefonate in entrata e in uscita e le comunicazioni ad esse legate: La gestione delle varie attività (reclami, informazioni)
  • Schema di telefonata: esercitazione
  • Simulazione pratica di telefonate tipo
  • Visione di un contributo filmato a hoc e discussione tra i partecipanti
  • Usare il telefono per aumentare la propria incidenza sul mercato
  • Gli elementi di successo di un'azione di  telemarketing (obiettivi, lista, database,
  • piano di comunicazione telefonica, telefonata)
  • Gli elementi critici: come distinguerli e come superarli
  • I fornitori dei vari servizi
  • Elaborazione di un piano di miglioramento individuale
  • Esercitazione
METODOLOGIA DIDATTICA:
L’apprendimento nel corso è sviluppato attraverso molti “giochi di ruolo”, nonché con esercitazioni e simulazioni. autodiagnosi e confronto di gruppo sul proprio stile manageriale e di leader. Il processo di razionalizzazione della teoria alla base del corso viene appresa attraverso un percorso induttivo in cui il docente realizza l’obiettivo attraverso i partecipanti stessi.

DURATA:
16 ore

SEDI:
Milano, Monza, in azienda

I prezzi sono da intendersi al netto di iva.
  Prezzo
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685 
70 
Iscriviti
 

 
 
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