Corsi di formazione settore amministrazione

 
Offerta formativa

Introduzione alla contabilità

Corso di 68h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Il corso fornisce le informazioni necessarie per inserirsi nell’ambiente dell’amministrazione aziendale, affrontando nozioni di base che consentiranno d'approcciarsi in maniera attiva e cosciente alle principali problematiche della contabilità.

Contabilità: corso base

Corso di 40h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Fornire gli strumenti di base per comprendere il mondo della contabilità. Partendo dagli elementi di ingresso quali i sistemi informativi, passando per i processi di tenuta di contabilità e per la contabilità generale, fino a giungere alle rilevazioni di primo esercizio.

Contabilità: approfondimenti

Corso di 36h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Approfondire argomenti legati alla contabilità, per apprendere quelle procedure corrette e gli ultimi aggiornamenti amministrativi che consentiranno ai partecipanti di gestire con sicurezza e tranquillità l’area amministrativa aziendale di competenza.

Bilancio d'esercizio

Corso di 30h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Comprendere la struttura, le caratteristiche e gli obiettivi del bilancio d’esercizio.

Controllo di gestione

Corso di 24h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Il corso mira a fornire formazione specifica relativa a come si analizzano i costi aziendali, come si determinano i centri di costo, come si calcola il fatturato di pareggio e di sicurezza, come si legge e redige un budget.

Gestione amministrativa del personale

Corso di 40h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Il corso ha lo scopo di fornire gli elementi tecnici per una corretta gestione di tutta la parte documentale, inerente alle leggi vigenti e cogenti per quanto concerne il personale.

Gestione del credito

Corso di 20h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Approfondire argomenti legati alla gestione del credito, per apprendere procedure corrette e ultimi aggiornamenti amministrativi che consentiranno ai partecipanti di gestire con sicurezza l’area amministrativa aziendale di competenza.

Acquisti: corso introduttivo

Corso di 16h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Il corso ha lo scopo di istruire i partecipanti sulle competenze di base per potere operare all’interno di un ufficio acquisti strutturato.

Gestione fiscale del magazzino

Corso di 12h - Sedi: Milano, Monza, Mantova, in azienda

Fornire gli strumenti utili alla gestione delle transazioni di magazzino, affrontando le varie fasi di presa in carico di merci (reali o virtuali), la loro contabilizzazione, lo scarico, l’organizzazione.

 

 
 
Adiuva S.r.l. - P.IVA IT 06279150962 - REA MI-1882706 Milano

Milano: P.le Cadorna, 10 - 20123 Milano (MI) - Italia
Monza: Via A. Manzoni, 58 - 20900 Monza (MB) - Italia